DECERATURA E INCERATURA PAVIMENTI

C-CENTER Impresa di Pulizia esegue in tutta la Lombardia e Piemonte la Deceratura e Inceratura o Ceratura di Pavimenti in Marmo, Cotto, Parquette, Linoleum e Pvc.

Pulizia Appartamenti

Pulizie domestiche ordinarie e straordinarie di case, appartamenti, Ville, Box, Cantine
PULIZIA DELLA CASA

Pulizia Uffici

Pulizia di uffici, aziende, capannoni, Negozi, locali commerciali, Fabbriche, Studi.
PULIZIA UFFICI

Pulizia Condomini

Pulizie condominiali di scale, palazzi, immobili, Servizio Pattumiere, Rasatura prati
PULIZIA CONDOMINI
PULIZIE INDUSTRIALI E CIVILI

DECERATURA E INCERATURA PAVIMENTI

C-CENTER esegue il servizio di Deceratura e Inceratura Pavimenti  in Marmo, Cotto, Parquette, Linoleum, Pvc, nelle città e provincie di Milano, Monza, Varese, Como, Bergamo, Brescia, Novara, Lecco, Lodi, Pavia, Torino, Vercelli in tutta La Lombardia e Piemonte

Grazie all’utilizzo di macchinari per pulizia all’avanguardia e prodotti di alta qualità, garantiti con norme CE, la nostra squadra di professionisti è in grado di garantire un intervento di professionale, differente per ogni tipologia di pavimento.

Trattamenti per ogni superfice

La bellezza dei pavimenti dipende molto dalla cura con cui questi vengono trattati. Proteggere i pavimenti dall’ usura del tempo, e trattarli con macchine e prodotti specifici, è un ottimo metodo per mantenere inalterata la loro bellezza.

I clienti che ci contatteranno per un preventivo gratuito, scopriranno un servizio completamente su misura in grado di adattarsi a qualsiasi esigenza.

PREVENTIVO GRATUITO

Telefonare senza impegno

Per richiedere un preventivo gratuito su tutti i nostri prodotti e servizi o sul servizio di Deceratura Ceratura e Inceratura Pavimenti, telefonare senza impegno tutti i giorni anche nei giorni festivi al numero:

Ciani Fernando
338 73.50.233

C-CENTER di Ciani Fernando
P. IVA 02917990125

Impresa di Pulizie Luino
Trattamento pavimenti Varese, Home page

Offerta di collaborazione

Ricerchiamo piccole imprese di Pulizia o prestatori di Manodopera con partita I.V.A, per collaborazioni saltuarie 
nelle provincie di: Milano, Monza, Varese, Como. Per informazioni telefonare a Ciani Fernando al 338 73.50.233
Contatti

Deceratura del Pavimento

La parte più difficile che rende i nostri pavimenti brutti è la rimozione dei vecchi strati di cera depositati nel corso degli anni sul nostro pavimento. Grazie alla fase di Deceratura del pavimento  possiamo preparare la superficie del pavimento a una nuova inceratura.

Con il trattamento di deceratura pavimenti viene effettuato un lavaggio di fondo di tipo “tradizionale”, in cui vengono impiegati dei macchinari professionali, una soluzione di detergente decerante e un aspiraliquidi. Il lavaggio professionale di fondo che verrà effettuato, permetterà di rimuovere efficacemente i vecchi strati di cera.

Il trattamento di deceratura pavimenti che effettueremo, dipenderà da molteplici fattori che determineranno la tipologia di intervento da effettuare. Prima di svolgere il servizio occorrerà infatti capire se la superficie è stata precedentemente trattata e quanto questa viene utilizzata.

Tipologia di Decerante

A seconda della tipologia del Pavimento da trattare noi di C-CENTER Deceratura e Inceratura Pavimenti, utilizzeremo:

Decerati alcalini: Consigliati soprattutto per l’eliminazione di cere e resine. Questo dispositivo di rimozione della vernice alcalina può essere utilizzato su tutti i tipi di pavimenti. Pavimento in marmo, terrazzo, terracotta e persino parquet.

Decerante acido: È un tipo di decerante di liquido, più aggressivo rispetto a quello alcalino. Questo dispositivo è particolarmente raccomandato per la rimozione di cemento, calce o altri minerali.

Decerante Solvente:  è una miscela di solventi organici e agenti bagnanti che si utilizza per la deceratura di profondità delle superfici. E’ un prodotto in grado di rimuovere vecchi residui di cere sintetiche ed organiche, sigillanti e trattamenti a base acqua o a base solvente, prodotti per l’impregnazione, macchie superficiali grasse o oleose, sporco grasso profondo e datato.


Il suo utilizzo è indicato quando si vuole procedere alla rimozione di prodotti a base solvente applicati precedentemente o quando si vuole realizzare la deceratura completa del pavimento per ridare alla superficie il suo aspetto originale. Sebbene il prodotto sia estremamente efficace nella rimozione sporco, cere e vecchi trattamenti, la sua azione non danneggia le superficie e non ne altera l’aspetto.

 è un prodotto che oltre a poter essere utilizzato singolarmente, spesso viene utilizzato in combinazione con un decerante alcalino forte, permettendo di realizzare una deceratura profonda ed integrale, che viene definita “Deceratura Doppia” La deceratura doppia è un operazione sviluppata appositamente per rimuovere dalle superfici qualsiasi composto o residuo organico, come ad esempio cere, resine o trattamenti esistenti, o strati e macchie di sporco grasso.


Con questo tipo di liquido può essere eseguita la pre-pulizia del pavimento in quanto ci aiuterà ad eliminare efficacemente le impurità del suolo.

TRATTAMENTO PAVIMENTI VARESE
Trattamento pavimenti Varese, Pulizia Divani Varese

Pulizia Divani Varese

Lavaggio Divani e poltrone in tutti i tessuti a domicilio su Varese, Milano, Monza, Como.
LAVAGGIO DIVANI
Trattamento pavimenti Varese, Lavaggio Materassi Varese

Pulizia Materassi Varese

Lavaggio Materassi, Testate del letto, sponde a domicilio su Varese, Milano, Monza, Como.
LAVAGGIO MATERASSI
Trattamento pavimenti Varese, Lavaggio Moquette Varese

Pulizia Moquette Varese

Pulizia e lavaggio di tutti i tipi di Moquette in tutta la Lombardia e Piemonte.
LAVAGGIO MOQUETTE
Trattamento pavimenti Varese, Lavaggio Tappeti Varese

Pulizia Tappeti Varese

Lavaggio Tappeti antichi e moderni a domicilio su Varese, Milano, Monza, Como.
LAVAGGIO TAPPETI
Trattamento Pavimenti Varese, Lavaggio sedie da ufficio Varese

Pulizia Sedie Ufficio Varese

Lavaggio sedie e poltrone da ufficio in tutta la Lombardia e Piemonte.
LAVAGGIO SEDIE
Trattamento pavimenti Varese, lavaggio sedili e interni auto Varese

Pulizia Sedili Auto Varese

Lavaggio sedili e interni auto domicilio su Varese, Milano, Monza, Como.
LAVAGGIO SEDILI
di Pulizie Varese, rimozione moquette e colla

Rimozione di vecchie Moquette e residui di colla

Eseguiamo la rimozione di vecchie moquette e l'eliminazione della colla residua dal pavimento,
C-CENTER Impresa di Pulizie Varese svolge il Servizio in tutta la Lombardia e Piemonte.
Rimozione della Moquette

Inceratura del pavimento

Il trattamento di “ceratura” ha come scopo principale quello di incrementare la lucentezza dei pavimenti. Tale trattamento è solitamente accoppiato ad altre operazioni di pulizia professionale, come un lavaggio di fondo o una preventiva operazione di deceratura professionale.

La ceratura consiste nella stesura, mediante attrezzature specifiche, di cera, adatta al tipo di materiale da cui è composto il pavimento, su tutta la superficie da proteggere.

Una volta stesa, la cera crea un film conservativo, in grado di proteggere la pavimentazione da graffi, polvere, macchie, rendendolo praticamente impermeabile allo sporco, impedendo quindi penetri in profondità.

L’operazione di ceratura può essere realizzata semplicemente stendendo una cera sulla superficie o utilizzando una monospazzola con apposito disco. Il grado di lucentezza che si può raggiungere dipenderà dal tipo di operazione, dal tipo di disco, dalla velocità della monospazzola e della cera utilizzata.

Questa tipologia di trattamento è un intervento protettivo tra i più diffusi ed efficaci, poiché la cera può essere applicata praticamente su tutte le superfici, sia dure che resilienti. E’ importante che tale trattamento venga effettuato da un professionista poiché esistono vari tipi di cere con caratteristiche differenti che possono migliorare o danneggiare la superficie se utilizzate in quantità errate

Trattamento pavimenti Varese, Lucidatura Marmo

Deceratura e Inceratura o Ceratura Marmo

La ceratura è particolarmente indicata per pavimentazioni molto utilizzate (centri commerciali, hotel, uffici, locali pubblici ecc–) poiché questo superfici sono quotidianamente calpestate da molte persone e sono quindi più soggette all’usura ed allo sporco.

Hotel, uffici, banche di cambio, e locali pubblici e privati, per fattori di immagine, necessitano costantemente di un pavimento lucido e pulito; l’intervento di ceratura è in grado di rendere impermeabile la superficie allo sporco, e di facilitare la pulizia creando un raffinato effetto lucido, che valorizza ogni tipo di superficie su cui è effettuato il trattamento.

Nei trattamenti di ceratura può essere impiegata anche la cera metallizzata. La cera metallizzata è una cera liquida con componenti polimerici metallizzati, utili a donare brillantezza ai pavimenti e a proteggerli dalla usura del passaggio. Tale dispositivo è indicato per pavimenti in marmo, ceramica, gres, materiali sintetici e legno verniciato. La denominazione “metallizzata” deriva dalla presenza nell’emulsione polimerica di sali metallici; la dispersione in acqua di tali polimeri acrilici e/o poliuretani rende i pavimenti splendenti senza fatica e consente di non dover utilizzare la macchina lucidatrice.

Il lavaggio quotidiano dei pavimenti protetti deve essere effettuato con detergenti specifici che non devono contenere sostanze in grado di attaccare il film protettivo sciogliendolo e rendendolo opaco, appiccicoso e scarsamente resistente al traffic

Chiama subito per un preventivo gratuito 

Pavimenti in Gomma, pvc, linoleum, Bullonato

Il trattamento delle superfici in PVC, linoleum e gomma, e' un procedimento che richiede la conoscenza del materiale che si va a lavorare, poiche' l'uso di prodotti inappropriati puo' compromettere irrimediabilmente questi rivestimenti, noi di C-CENTER Deceratura e Inceratura pavimenti utilizziamo i migliori prodotti presenti sul mercato.

Sono materiali posati soprattutto in ambienti commerciali e industriali, soggetti ad alto traffico pedonale ed al passagio di mezzi di trasporto, che lasciano sulla superficie segni e sporcizia a volte di difficile rimozione.

Il trattamento delle superfici in PVC, linoleum e gomma si esegue per garantire protezione ed un aspetto gradevole a queste pavimentazioni. 

Un pavimento resiliente è un pavimento costituito da materiali che offrono una maggiore flessibilità. Tali materiali sottoposti ad una pressione applicata in superficie hanno la proprietà, detta appunto resilienza, di deformarsi in maniera flessibile riassumendo la configurazione iniziale una volta eliminata la sollecitazione esterna.

A questa categoria appartengono i pavimenti in gomma, pvc, linoleum e bullonato.

Deceratura

Il trattamento delle superfici resilienti prevede un lavaggio sgrassante iniziale, una deceratura, per rimuovere precedenti trattamenti e stratificazioni di vecchie cerature. Si effettua con detergente decerante a PH basico non eccessivamente aggressivo.

Sulle pavimentazioni in PVC paraffinato, per la deceratura si consiglia l'utilizzo di un detersolvente. Rispetto al PVC, il linoleum teme i prodotti chimici molto alcalinici come la soda e la varecchina, che lo decolorano e lo essiccano, rendendolo friabile come il cartone.

Occorre fare attenzione anche quando si usa il decerante, che in taluni casi, specie se utilizzato puro, lo fa virare al giallo, particolarmente quando è colorato di verde o di blu. Non teme i prodotti a base solvente. Va evitato di bagnarlo lungamente o eccessivamente, onde impedire che la juta sottostante si ritiri causandone il distacco.

Per la gomma, se scanalata o bullonata, la monospazzola va munita con spazzola in nylon per lavaggio, al fine di consentire una migliore penetrazione negli spazi tra le scanalature o i bulloni. Infine, si esegue un risciacquo con detergente neutro che si applica con mop o panno lavapavimenti.

L'utilizzo di soda o varechina possono indurire la gomma, provocandone il caratteristico aspetto chiamato “pelle di elefante”. Teme anche i prodotti a base solvente, perché la sciolgono, rendendola appiccicaticcia. Le gomme nuove, spesso trattate con paraffina, devono essere lavate prima della ceratura con opportuni detergenti.

L'operazione di lavaggio decerante dei resilienti va eseguita con macchina lavapavimenti o con monospazzola dotata di disco abrasivo verde, non eccedendo nell'utilizzo di acqua e prodotto chimico. I residui di decerante vanno risciacquati e rimossi dalla superficie con macchina aspiraliquidi.

Deceratura e inceratura pavimenti in bullonato

Per i pavimenti in bullonato nerò utilizziamo un’emulsione autolucidante, ad elevato potere tingente e coprente, che consente di ripristinare il colore e la brillantezza dei pavimenti di colore nero. forma sul pavimento un film protettivo lucido, elastico, resistente al traffico, che esalta il colore nero del pavimento e ne maschera eventuali macchie o imperfezioni.

Ceratura dei pavimenti

Tutte le pavimentazioni resilienti vanno protette per evitare l'usura e l'accumulo di sporcizia dovuta principalmente al calpestio, nonche' da sostanze liquide ed organiche che possono macchiare irrimediabilmente tali superfici.

In linea generale, i resilienti si proteggono con cere autolucidanti o rilucidabili, che possono essere ripristinate e manutentate nel tempo. In ambienti ad alto traffico pedonale si utilizzano cere ad alta reticolazione, che sono piu' dure e resistenti ed hanno buone capacita' antiscivolamento.

La ceratura si effettua con panno o con vello spandicera, e gli eccessi rimossi con monospazzola e disco rosso. Per garantire maggiore longevita' e una pulizia piu' semplice, il PVC va trattato e protetto con emulsioni polimeriche e/o poliuretaniche con effetto antisdrucciolo.

Anche il linoleum va protetto con emulsioni polimeriche e/o poliuretaniche. La flessibilità della gomma non consente la protezione con emulsioni cerose troppo rigide.  Per i PVC e le gomme particolarmente usurate, e' possibile eseguire la ceratura di ripristino con apposite cere metallizzate a colore con potere tingente.

Agenzia di pulizie Varese, dove operiamo

Il servizio di Pulizie Varese o di Impresa di Pulizie Varese, viene svolto in tutta la provincia di Varese e nelle città e provincie di Milano, Monza, Varese, Como.

• Agra
• Albizzate
• Angera
• Arcisate
• Arsago Seprio
• Azzate
• Azzio
• Barasso
• Bardello
• Bedero Valcuvia
• Besano
• Besnate
• Besozzo
• Biandronno
• Bisuschio
• Bodio Lomnago
• Brebbia
• Bregano
• Brenta
• Brezzo di Bedero
• Brinzio
• Brissago-Valtravaglia
• Brunello
• Brusimpiano
• Buguggiate
Impresa di Pulizie Busto Arsizio
• Cadegliano-Viconago
• Cadrezzate
• Cairate
• Cantello
• Caravate
• Cardano al Campo
• Carnago
• Caronno Pertusella
• Caronno Varesino
• Casale Litta
• Casalzuigno

• Casciago
• Casorate Sempione
• Cassano Magnago
• Cassano Valcuvia
• Castellanza
• Castello Cabiaglio
• Castelseprio
• Castelveccana
• Castiglione Olona
• Castronno
• Cavaria con Premezzo
• Cazzago Brabbia
• Cislago
• Cittiglio
• Clivio
• Cocquio-Trevisago
• Comabbio
• Comerio
• Cremenaga
• Crosio della Valle
• Cuasso al Monte
• Cugliate-Fabiasco
• Cunardo
• Curiglia con Monteviasco
• Cuveglio
• Cuvio
• Daverio
• Dumenza
• Duno
• Fagnano Olona
• Ferno
• Ferrera di Varese
• Impresa di Pulizie Gallarate
• Galliate Lombardo
• Gavirate
• Gazzada Schianno
• Gemonio

• Impresa di Pulizie Gerenzano
• Germignaga
• Golasecca
• Gorla Maggiore
• Gorla Minore
• Gornate Olona
• Grantola
• Inarzo
• Induno Olona
• Ispra
• Jerago con Orago
• Lavena Ponte Tresa
• Laveno Mombello
• Leggiuno
• Lonate Ceppino
• Lonate Pozzolo
• Lozza
Impresa di Pulizie Luino
• Luvinate
• Maccagno
• Malgesso
• Malnate
• Marchirolo
• Marnate
• Marzio
• Masciago Primo
• Mercallo
• Mesenzana
• Montegrino Valtravaglia
• Monvalle
• Morazzone
• Mornago
• Oggiona con Santo Stefano
• Olgiate Olona
• Origgio
• Orino
• Osmate

• Pino sulla Sponda del Lago M.
• Porto Ceresio
• Porto Valtravaglia
• Rancio Valcuvia
• Ranco
• Saltrio
• Samarate
• Sangiano
Impresa di pulizie Saronno
• Sesto Calende
• Solbiate Arno
• Solbiate Olona
• Somma Lombardo
• Sumirago
• Taino
• Ternate
Impresa di Pulizie Tradate
• Travedona-Monate
• Tronzano Lago Maggiore
• Impresa di Pulizie Uboldo
• Valganna
• Varano Borghi
Impresa di Pulizie Varese
• Vedano Olona
• Veddasca
• Venegono Inferiore
• Venegono Superiore
• Vergiate
• Viggiù
• Vizzola Ticino

Impresa di Pulizie Varese

Per richiedere un preventivo gratuito su tutti i nostri prodotti e servizi o sul servizio di Impresa di Pulizie Varese, telefonare senza impegno tutti i giorni anche nei giorni festivi al numero:
338 73.50.233
LET'S GO!
C-CENTER di Ciani Fernando
P. IVA 02917990125
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram